Villa S. L. Abbruzzese incontra il sindaco e il comitato “Villa No Amianto”

16 Dicembre 2010 0 Di redazione

Si è appena concluso l’incontro fra il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, con il sindaco di Villa Santa Lucia Antonio Iannarelli, e il Comitato Civico “Villa No-Amianto”.

Il presidente Abbruzzese, preoccupato dai numerosi malumori della cittadinanza, ha ribadito, anche in questa occasione, la ferma volontà della Regione Lazio di non far realizzare l’impianto di amianto sul territorio di Villa Santa Lucia.

“Già nella precedente riunione che convocai personalmente nei mesi scorsi – ha sottolineato – l’impresa aveva preso l’impegno formale di rinunciare al progetto di installazione di uno stabilimento di inertizzazione delle lastre in eternit a Villa Santa Lucia. Sappiamo bene che scelte come queste incidono fortemente sull’ambiente e sulla vivibilità dei territori, un diritto imprescindibile dei cittadini e di cui la politica deve assolutamente farsi carico. E’ per questo motivo che nel corso della riunione di oggi è stata contattata l’impresa la quale ha assicurato che presenterà il progetto di riconversione industriale entro il 15 gennaio prossimo”, ha concluso Abbruzzese.

Il presidente del Consiglio regionale del Lazio ha quindi rassicurato tutti gli interlocutori presenti, ribadendo che l’impianto non verrà realizzato.