“E’ permesso? Posso entrare?”. In scena a Palena

23 Gennaio 2011 0 Di redazione

Nell’ambito della stagione teatrale 2010/2011 del Teatro Aventino di Palena (Ch), arriva lo spettacolo “E’ permesso? Posso entrare?” commedia in due atti, scritta e diretta dal giovane autore e attore napoletano Amedeo Ambrosino.
Il fortunato spettacolo, infatti, sarà di scena, nello storico Teatro di Palena sabato 29 gennaio 2011 alle ore 21.30.
“E’ permesso? Posso entrare?” è una commedia brillante, che nasce circa dieci anni fa. Il testo ha l’intento di evidenziare alcuni aspetti negativi dell’uomo come l’avidità, il volere a tutti i costi soltanto apparire, ma soprattutto ironizza, attraverso una serie di situazioni comiche e grottesche, sull’incompetenza di alcune figure professionali che potrebbero tranquillamente occuparsi di tutt’altro anziché insistere nel loro mediocre operato! La storia narra del giovane Antonio Amato, che dopo aver ingiustamente scontato 10 anni di carcere al posto di un suo omonimo, ritorna, nella già martoriata vita del giudice che lo condannò, chiedendo di essere adottato….
Ma una serie di intrecci porterà, poi, ad un inaspettato epilogo…
A portare in scena lo spettacolo sette giovani attori del panorama teatrale napoletano tra i quali oltre allo stesso autore, Nicola Bonaccio, Paola Attilio, Nello Provenzano, Maurizio De Matteo, Nico D’Agostino e Fabiana Sera.