“La nuova mediazione civile e commerciale” in un convegno dalla MCM ADR Conciliare

28 Febbraio 2011 0 Di redazione

Dalla MCM ADR Conciliare riceviamo e pubblichiamo: “Venerdì 4 marzo, a Montenero di Bisaccia (CB), vi sarà il convegno, promosso dalla MCM ADR Conciliare, in collaborazione con il Comune di Montenero, sul tema: “La nuova mediazione civile e commerciale. Profili economico-giuridici e aspetti relazionali”.
Apre e introduce l’incontro il Sindaco di Montenero di Bisaccia l’ Avv. Nicola Travaglini. I relatori saranno l’Avv. Gianfranco Dosi, Presidente dell’ Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia; il Dott. Orlando Menduto, Commercialista, Mediatore specializzato e Amministratore Unico MCM ADR Conciliare e l’Avv. Delia Boscia, Mediatore Specializzato MCM ADR Conciliare e Formatrice presso lo stesso Ente di Formazione. Nel corso della giornata di studi verrà analizzata la disciplina del D.Lgs 28/2010 e del D.M. 180/2010, verranno esaminati i risvolti economici e quelli fiscali offerti dall’istituto della mediazione civile e, infine, ci si soffermerà sul setting della mediazione e sugli aspetti relazionali e comunicativi.
L’incontro terminerà con una simulazione del procedimento di mediazione.
Il Comune di Montenero di Bisaccia ha fortemente voluto questo seminario di studi al fine di chiarire gli aspetti fondamentali del nuovo istituto, in vista dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà della mediazione a partire dal 20 marzo 2011.

L’ incontro, aperto al pubblico, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Montenero, in Piazza della Libertà, alle ore 16.
MCM ADR Conciliare, ente formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia, organizza PERCORSI FORMATIVI PER MEDIATORE SPECIALIZZATO con l’obiettivo di formare la figura del MEDIATORE che, alla luce della recente riforma del processo civile, ha assunto un ruolo fondamentale.
Il percorso formativo, concepito per essere altamente professionalizzante, si basa su una metodologia didattica innovativa con lezioni frontali, prove pratiche e simulazioni della procedura di mediazione, al fine di garantire una formazione idonea all’inserimento nel contesto della mediazione civile e commerciale.
DESTINATARI: avvocati, notai, commercialisti, praticanti avvocati, praticanti commercialisti, laureati (anche laurea triennale) ovvero, in alternativa, coloro che pur non possedendo una laurea, sono iscritti ad un ordine o collegio professionale.
INFO: WWW.MCMCONCILIARE.COM oppure INFO@MCMCONCILIARE.COM