Maltempo, in arrivo temporali al nord

16 Luglio 2011 0 Di redazione

Il transito di una perturbazione atlantica nella giornata di domani sulle nostre regioni settentrionali determinerà condizioni di tempo perturbato con fenomeni temporaleschi che risulteranno più frequenti ed intensi sui settori alpini e prealpini. Ancora bel tempo sul resto del Paese, con temperature in aumento sulle due isole maggiori.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede dalla tarda mattinata di domani, domenica 17 luglio 2011, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, anche di forte intensità, sul settore nord-occidentale della Penisola. I fenomeni risulteranno più frequenti sulle zone alpine e prealpine e potranno essere accompagnati da locali grandinate, forti raffiche di vento e frequenti scariche elettriche.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.