Gruppo IDI Sanità, Cuozzo (Ugl): “Protestiamo contro il mancato pagamento dello stipendio”

28 Settembre 2011 0 Di redazione

Dall’Ugl Sanità Roma e Lazio riceviamo e pubblichiamo:

“Domani, 29 settembre, terremo delle assemblee-presidio con tutto il personale dell’Ospedale Classificato IDI, del San Carlo IDI di Roma e dell’IDI Villa Paola di Viterbo per protestare contro il mancato pagamento dello stipendio ai lavoratori”.

Lo annuncia il segretario regionale dell’Ugl Sanità Roma e Lazio, Antonio Cuozzo, il quale, facendosi portavoce dei disagi del personale impiegato presso gli Istituti, rende noto che “da diversi mesi si verificano ritardi e, ancor peggio, mancate corresponsioni”.

“Riteniamo intollerabile lasciare i lavoratori nell’incertezza di una ‘data da destinarsi’” sottolinea il sindacalista, riferendosi alla comunicazione con cui l’Amministrazione delle strutture dichiara di non essere in grado di garantire il pagamento delle retribuzioni del corrente mese nelle date previste dagli accordi aziendali.

“Nonostante i disagi finora subiti, – aggiunge Cuozzo – i lavoratori hanno sempre dimostrato forte senso di responsabilità, proseguendo le proprie attività con professionalità e dedizione, nonché con profondo rispetto verso i pazienti. Ma – conclude – non si può continuare ad approfittare della loro pazienza, negando ciò che spetta di diritto”.