Emergenza neve, ripristinata la circolazione sull’A1 dei tir tra San Vittore e Caianello

4 Febbraio 2012 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano – Napoli è stata ripristinata la circolazione ai mezzi pesanti sull’intera tratta tra San Vittore e Caianello, dopo la caduta del cavo dell’alta tensione al km 701. Sono, infatti, terminate tutte le operazioni di pulizia del manto stradale nel tratto in cui è verificato un accumulo di neve al suolo di circa un metro nelle ultime 24 ore concentrato nella notte, Per i veicoli leggeri la A1 è stata sempre percorribile, tranne per brevi intervalli.
In relazione alla situazione in atto e alla durata prevista dei fenomeni Autostrade per l’Italia raccomanda:
· di informarsi preventivamente e continuamente sulle condizioni della
circolazione sui tratti autostradali interessati dalle perturbazioni
nevose;
· di intraprendere il viaggio solo se adeguatamente equipaggiati,
possibilmente con pneumatici invernali;
· ove si disponesse delle sole catene da neve, che pur ammesse dal Codice della Strada sono un dispositivo non idoneo al transito sulle arterie autostradali, di evitare assolutamente di montarle o smontarle lungo le corsie di emergenza o di marcia per evitare gravi rischi per la sicurezza delle persone e intralcio ai mezzi antineve (l’operazione è consentita solo in Area di Servizio e di Parcheggio).
Continui aggiornamenti sulla situazione della circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia sono forniti tramite RTL 102.5 FM, ISORADIO 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.