Pullman esce fuori strada in A13, almeno 5 morti e numerosi feriti

5 Maggio 2012 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che sull’A13 Bologna – Padova, all’altezza del km109, è stato chiuso il tratto chiuso tra l’allacciamento con la Diramazione Padova Sud e Padova Zona Industriale in direzione Nord, a seguito di un incidente autonomo che ha visto il coinvolgimento di un pullman di carabinieri in pensione diretto a Jesolo.

Dalle prime ricostruzioni, il bus e’ uscito fuori strada finendo la sua corsa contro il terrapieno della S.S. 516 Piovese. Da un primo bilancio provvisorio del sinistro sono stati accertati cinque deceduti e numerosi feriti, ma la macchina dei soccorsi e’ ancora all’opera e il bilancio non e’ ancora definitivo.

Al momento dell’incidente, ore 07.50 circa, il traffico sull’A13 era scarso e le condizioni meteo buone con cielo sereno.
Sul luogo dell’ incidente, sono all’opera numerose squadre dei Vigili del Fuoco, del soccorso sanitario e del personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, oltre alle pattuglie della Polizia Stradale e del soccorso meccanico. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.
Foto repertorio