Abbruzzese consegna premio “Airpress” ad Agenzia Spaziale Italiana

3 Luglio 2012 0 Di redazione

“Ho voluto essere qui per testimoniare a nome dell’Istituzione che rappresento il riconoscimento e il merito alla storica agenzia di stampa Asca, che con questa strategica rivista di settore, AirPress, ha saputo cogliere, elaborare e trasmettere indicazioni, tendenze e istanze provenienti dalle varie realtà imprenditoriali del settore aerospaziale. Settore, peraltro, che vede la nostra Regione particolarmente impegnata sia per il know-how che ha saputo creare negli anni e che ci permette di essere in prima linea in numerosi progetti internazionali, sia dal punto di vista degli investimenti”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, intervenendo questo pomeriggio al premio AirPress, storica testa specializzata nel settore aerospaziale.

“Sono convinto che il mondo dell’informazione possa rappresentare una piattaforma importante anche per il mondo dell’imprenditoria, soprattutto oggi visto che il campo d’azione non è più solo quello locale, ma si gioca sulla capacità di afferrare le opportunità dell’internalizzazione. Il premio che ho consegnato al presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Enrico Saggese – ha detto Abbruzzese – è dunque la dimostrazione di un’esperienza che ha fatto di questa strategia un punto di forza e che rappresenta per chi amministra il Lazio un motivo di orgoglio.

Al gruppo Asca e al suo presidente Giuseppe Cornetto – ha concluso Abbruzzese – il merito di guidare un’azienda che dimostra di saper investire anche in un momento storico difficile per l’economia e di essere all’avanguardia rispetto ai cambiamenti imposti dalla globalizzazione”.