Assaltano l’Eurospin di Vasto, furto sventato dai carabinieri

26 Luglio 2012 1 Di redazione

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vasto, questa mattina hanno sventato sventando un furto che una banda di malviventi stava per compiere ai danni del supermercato Eurospin in Via Tito Livio a Vasto.
I militari agli ordini del capitano Loschiavo, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno sentito un allarme provenire dalla Via Tito Livio e hanno notato alcuni strani movimenti di due uomini intenti a caricare alcuni sacchetti e materiali all’interno di un’autovettura. Intuendo che potesse trattarsi di un furto in atto, i carabinieri sono intervenuti, ma i due malfattori, probabilmente avvisati per tempo da un “palo”, sono scappati per i vicoletti limitrofi a bordo del’auto, tentando anche di investire uno dei militari. Quest’ultimo, al solo fine di evitare l’investimento, ha sparato sun colpo in aria a scopo intimidatorio.
A questo punto i due malviventi, trovando la strada sbarrata dal vicolo cieco in cui si erano imbattuti, hanno lasciato l’auto e alla fine sono riusciti a guadagnarsi la fuga, dileguandosi a piedi in direzioni diverse. I militari, così, sono riusciti a recuperare circa 4mila euro in merce che i due avevano occultato nell’auto.