Il Direttore generale Asl, Vincenzo Suppa, incontra il personale dello “Spaziani”

4 Marzo 2013 0 Di Felice Pensabene

Il Generale Vincenzo Suppa, Direttore Generale della Azienda USL di Frosinone, ha dedicato la mattinata ad incontri con il personale sanitario, medici ed operatori, dell’Ospedale di Frosinone.

Senza essere preannunciato, con discrezione e disponibilità – insieme al Dr. Tersigni, Direttore Sanitario del nosocomio frusinate – ha affrontato le diverse questioni di interesse sanitario.

Con la operatività tipica di chi è abituato ad agire sul campo, ha richiamato l’attenzione di tutti sulle priorità della propria azione direzionale: interesse del malato prima di ogni cosa; ottimizzazione e maggiore efficacia delle attività, contrastando sprechi e diseconomie; particolare attenzione alla cortesia e disponibilità verso il cittadino.

Ha così avuto l’opportunità di visitare molti Reparti in cui ancora non era stato, tra i quali Medicina, Ortopedia, Ginecologia, Nido, Laboratorio Analisi, Chirurgia Generale, etc. Ha ascoltato e dialogato molto con i sanitari per comprendere le problematiche di maggior rilievo e per condividere le soluzioni, nell’intento di rimuovere criticità e disagi. Ma anche per aumentare le proprie conoscenze del nostro sistema sanitario.

Il tutto finalizzato alle diverse soluzioni per alleviare le difficoltà del Pronto Soccorso.

Ha pure fatto qualche anticipazione su imminenti decisioni per l’Ortopedia (la sostituzione di un medico), per le Sale operatorie (presto un loro pieno impiego), per implementare e ottimizzare le attività diagnostico – strumentali, per ridurre le liste d’attesa e per appropriatezza nelle prescrizioni.

Si è complimentato con il Direttore Tersigni per l’igiene degli ambienti, la piena attività dei Reparti, non riuscendo a trattenere la propria gioia alla notizia che quest’oggi nel Reparto di Ginecologia sono nati 5 bimbi (3 maschi e 2 femmine).

A breve saranno effettuati incontri in altre realtà aziendali.