Latina – cocaina nelle scarpe, arrestato un terracinese

30 Aprile 2013 0 Di redazione

Nella serata di ieri (29 aprile) i finanzieri del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Latina, nell’ambito di un controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente nel capoluogo pontino, hanno fermato e controllato un uomo di 46 anni residente in una frazione di Terracina.
L’agitazione evidenziata all’atto del controllo ha spinto i militari ad approfondire l’ispezione consentendo loro di rinvenire in una delle scarpe indossate dal disoccupato un involucro risultato contenere 15 grammi di cocaina.
Il possessore dello stupefacente, gravato da remoti precedenti per reati contro la persona, è stato tratto in arresto e, su disposizione del p.M. Di turno presso la procura della repubblica di Latina, è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo celebrato nella giornata di oggi.
In sede di udienza di convalida il giudice, evidenziando oggettive perplessità sulla contraddittoria versione fornita dall’uomo circa l’uso personale della sostanza stupefacente e circa la fonte del denaro necessario per il relativo acquisto, ha ritenuto la dinamica del fatto (comprese le modalità di occultamento della sostanza) tipica di un corriere ed ha disposto l’obbligo giornaliero di firma presso i carabinieri di terracina.