San Raffaele, Ugl: “Bene convocazione tavolo trilaterale in Regione”

26 Aprile 2013 0 Di redazione

“Accogliamo positivamente la convocazione per l’apertura di un tavolo trilaterale sulla vertenza del San Raffaele da parte della Regione Lazio per il prossimo 30 aprile”.

Lo dichiarano in una nota il segretario dell’Ugl Sanità Roma e Lazio, Antonio Cuozzo, e il responsabile dell’Ugl Sanità Gruppo San Raffaele, Gianluca Giuliano, evidenziando come “si tratta di un confronto che avevamo chiesto da tempo per poter coinvolgere tutti i soggetti interessati, ossia la Regione Lazio, la proprietà del gruppo e le organizzazioni sindacali, al fine di garantire una regolarizzazione delle spettanze dei lavoratori, oramai esasperati da una situazione che si trascina da troppo tempo”.

“Sono quasi tre mesi – aggiungono i sindacalisti – che i lavoratori non percepiscono lo stipendio, ma nonostante ciò continuano a prestare assistenza ai pazienti con forte senso di professionalità e diligenza. Dalla convocazione in Regione ci aspettiamo un passo avanti affinchè – concludono – si trovi il prima possibile la soluzione definitiva al problema finanziario dell’azienda così da poter restituire un minimo di serenità ai lavoratori, sempre più esasperati”.