A.B. Basket giovanili: Serapo Gaeta, la favola continua. La Under 14 di Coach Aleo conquista la Finale Regionale

3 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Continua la favola per i ragazzi di Coach Aleo che, battendo con il punteggio di 40-32 la Virtus Velletri, conquistano la finale regionale del campionato Under  14. Un traguardo meritato pervenuto contro una squadra, quella dei Castelli, preparata sotto il punto di vista fisico e ben allenata dal proprio Coach ma che non ha fatto i conti con l’enorme cuore dei ragazzi biancoverdi. Una semifinale tesa che la squadra gaetana porta a casa grazie ad una ripresa brillante in cui riesce a ribaltare il passivo, arrivato anche a 7 punti, ed allungare nel finale.

Pronti via, si capisce che i ragazzi scesi in campo sono nervosi per la posta in palio e devono passare 5 minuti di gioco prima che il punteggio si sblocchi dallo 0-0: ed è la squadra gaetana che mette a segno un mini parziale di 4-0 che comunque gli permetterà di concludere in vantaggio il primo quarto con il punteggio di 7-4. Nel secondo quarto la Virtus Velletri si fa preferire anche se i ragazzi biancoverdi ci mettono del loro per complicarsi la vita, sbagliando contropiedi e tiri liberi in serie: si va così al riposo lungo con la squadra dei Castelli avanti con il punteggio di 16-13. Alla ripresa delle ostilità, dopo un avvio di marca Velletri, la A.B. Serapo Gaeta si desta e, dopo aver raggiunto il -7, inizia a recuperare punto su punto ed alla fine del terzo quarto ritorna in vantaggio( 24-23 al 30’). Ultimo quarto nella quale si evince un eccessivo nervosismo da parte della squadra dei Castelli, mentre i ragazzi di Coach Aleo, che al contrario si liberano della tensione della prima parte di gara, giocano alla grande in difesa e le giocate talentuose in fase offensiva blindano il successo finale.

 

Ed adesso appuntamento con la finale dove l’A.B. Serapo Gaeta sarà impegnata con la Nuova Damaso 2000 che, nell’altra semifinale ha avuto la meglio della Nomen Angel Roma con il punteggio di 63-58. La data e il campo sono ancora da stabilire anche se tutto fa pensare che si disputerà nel prossimo week end.

 

A.B. Serapo Gaeta – Virtus Velletri 40-32 ( 7-4; 13-16; 24-23)

 

A.B. Serapo Gaeta: Hima 2, Spignese, Valente F., Santaniello 1, Antetomaso 11, Reynald, De Angelis 2, Calderone 21, Valente E. 3. Coach: Aleo.

 

Virtus Velletri: Borghi A. 6, Stillitano 13, Borghi B. 2, Colonna, Morana 8, Cilimato, Mazzocchia, Donatelli 3, Colonnelli, Simonetti. Coach: Morassi.

basket serapo gaeta Calderone Coach AleoAleo e Velucci