A.B Serapo al “Summer Basket” per la sensibilizzazione e la tutela delle aree verdi nel gaetano

11 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

La Società cestistica laziale che milita nel campionato nazionale di serie B, lancia per la stagione 2013-2014 un progetto di sensibilizzazione e tutela ambientale che unisce sport e ambiente.

Sport e ambiente, binomio possibile. E’ questo il progetto ambizioso del Basket Serapo Gaeta per la prossima stagione cestistica nel campionato nazionale di serie B.

La società gaetana punta ad essere tra le prime società nazionali di basket a promuovere, nel corso di tutta la stagione sportiva, attività ed eventi di sostegno per la tutela ambientale. Il primo passo che va in questa direzione è l’accordo stretto con l’associazione Impronte Verdi,  che si occupa di  sensibilizzare la cittadinanza su tematiche di tutela ambientale e rispetto del territorio.

Per sostenere con forza questo progetto, la società laziale in stretta collaborazione e con il supporto di aziende che da anni attuano politiche societarie di tutela ambientale si farà promotrice di una serie di eventi locali e nazionali su queste tematiche.

“Siamo convinti che sport e tutela ambientale debbano andare di pari passo” –  ha commentato Salvatore Vagnati, presidente dell’ A.B. Serapo Gaeta. “Lo sport unisce e riesce a veicolare con forza messaggi, valori e legami con il territorio di appartenenza . Abbiamo dunque una grande opportunità per non mettere da parte tematiche di sensibilizzazione e tutela ambientale. Proprio per questo abbiamo scelto di percorrere questa strada, convinti che anche società sportive come la nostra possano dare un contributo prezioso per accendere i riflettori su questioni ambientali locali e nazionali. Nasce oggiAggiungi un appuntamento per oggi il nostro ambizioso progetto, a partire proprio dalla stretta collaborazione con l’Associazione Impronte Verdi, auspicando che la tutela ambientale possa essere più protagonista dove c’è passione per lo sport”

 

Dal 3 all’11 Agosto  si svolgerà un torneo estivo promosso dagli organizzatori del “Summer Basket” in collaborazione con l’Associazione Impronte Verdi, dedicato alla sensibilizzazione e alla tutela delle aree verdi nel Comune gaetano.

 

“ La sinergica intesa con la A.B. Serapo Gaeta è un successo per lo sport e per chi da anni si occupa di promuovere il rispetto del nostro territorio e un’opportunità straordinaria per dare ancora maggiore incisività ai nostri messaggi” – ha aggiunto Roberto Secci, presidente di Impronte Verdi.