Misterioso fenomeno luminoso nei cieli della Toscana del 1944, aiutaci a trovare testimonianze

4 Giugno 2013 0 Di redazione

Il sito WWW.ILPUNTOSULMISTERO.IT lancia una nuova iniziativa di ricerca nel mistero, aperta a tutti gli utenti del sito, appassionati investigatori dell’ignoto, ricercatori accademici e non.

Facendo nostra la richiesta pervenutaci da diversi ricercatori del mistero toscani e romani, abbiamo deciso di lanciare un appello per avere informazioni su uno strano fenomeno meteo che si sarebbe verificato nell’ottobre del 1944, dalle parti di Massa e Carrara (in Toscana), lungo il fronte di guerra: la “Linea Gotica”.

Alcuni ricercatori hanno scoperto una serie di testimonianze secondo le quali (approssimativamente nei primi 15 giorni di ottobre, la data esatta al momento è sconosciuta) si sarebbe verificato in cielo un fenomeno luminoso simile all’aurora boreale.

Come è noto il fenomeno dell’Aurora Boreale (o Australe) si verifica alle estreme latitudini Nord, oppure Sud. E non certo dalle nostre parti.

Il fenomeno venne interpretato in maniera superstiziosa come un annuncio di altre sofferenze e orrori causati dalla guerra in corso.

Ora, noi vorremmo, collaborando con questi ricercatori romani e toscani, trovare ulteriori testimonianze (soprattutto scritte: articoli di giornali, diari, dichiarazioni ) dell’epoca su questo strano fenomeno.

La nostra richiesta di informazioni e testimonianze è scritta anche in inglese perché l’appello è rivolto anche ai soldati alleati, soprattutto americani (e/o ai loro discendenti e parenti) che in quei giorni (ottobre 1944) combatterono lungo la “Linea Gotica” o si trovavano sul litorale tirrenico tra Massa e Livorno.

Invitiamo, quindi, ad inviarci tramite e-mail, fotografie, fotocopie documenti o di pagine di diari o semplicemente testimonianze e/o racconti di parenti che sono stati eventualmente testimoni oculari.

Tutte le testimonianze saranno pubblicate specificando i nomi di chi le avrà fornite o garantendo l’anonimato se così ci verrà richiesto.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Scrivi a:
ilpuntosulmistero@yahoo.it;