Videocon: Patrizi scrive a Ministeri, Regione e Forze dell’Ordine

6 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Si informa che da ieri, 5 giugno u.s., è in atto una manifestazione di protesta da parte delle organizzazioni sindacali di categoria e dei lavoratori Videocon, con la pacifica occupazione del Salone di Rappresentanza e dell’Aula consiliare di questa Provincia.

Le suddette organizzazioni sindacali hanno formulato la richiesta di un urgentissimo intervento presso il Ministero del Lavoro affinché possa essere organizzato un incontro congiunto, con particolare sollecitudine e, comunque, entro la data dell’11 giugno p.v. – giorno dell’eventuale chiusura, presso la Regione Lazio, della procedura di mobilità dei lavoratori attivata dal curatore fallimentare – allo scopo di poter trovare una positiva risoluzione della vertenza in atto.

In particolare, è stato evidenziato che l’ulteriore prosecuzione della cassa integrazione guadagni, consentirebbe l’attuazione  del cosiddetto accordo di programma che sottintende un’importante e concreta ipotesi di sviluppo industriale dell’area interessata.

Al riguardo si trasmette, per una maggiore completezza di informazione, l’allegato documento consegnato, in data odierna dalla Filctem Cigl.

Tanto si comunica, al fine di valutare attentamente la possibilità di indire la predetta riunione onde  attenuare la crescente tensione sociale tra i lavoratori che potrebbe avere serie e negative ripercussioni sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica, tenuto anche conto del diffuso stato di insoddisfazione, tra la popolazione, a causa della gravissima crisi economico-industriale che sta attanagliando il territorio di questa provincia.

Si ringrazia per l’attenzione che verrà riservata alla richiesta di che trattasi e si resta in attesa di un cortese e sollecito cenno di riscontro.