Basket: La A.B. Serapo Gaeta batte il Pamphili World Basketball

18 Novembre 2013 0 Di Felice Pensabene

Quinta vittoria stagionale per l’ A.B. Serapo Gaeta che, nella settima giornata del campionato di serie C/2, ha battuto, fra le mura amiche del Palamarina, il Pamphili World Basketball con il punteggio di 91-75. Una gara gradevole, giocata a viso aperto dalle due compagini e sempre sotto controllo della squadra biancoverde che, pur subendo il ritorno degli avversari nel terzo quarto, è stata brava ad allungare negli ultimi dieci minuti di gioco. Mattatore della serata, Guido Violo, autore di 37 punti.

Coach Miele si affida al solito quintetto con Siniscalco play, Marrocco e Addessi sugli esterni, Violo da Ala e Ferraiuolo come centro. Gli ospiti piazzano subito due triple con i fratelli Ciancone ( 4-6 dopo 3’ di gioco), ma la squadra biancoverde mette subito le cose in chiaro e, prima con Marrocco e Ferraiuolo, e, dopo con Addessi e Violo allungano fino a chiudere il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 22-15. Nel secondo quarto la gara è leggermente più equilibrata, i giovani Daikin e Jorgensen mettono in difficoltà la difesa biancoverde che comunque è devastante in attacco con Violo immarcabile ed Addessi e Marrocco sempre velenosi dalla lunga distanza; si va così al riposo lungo con la A.B. Serapo Gaeta in vantaggio con il punteggio di 48-37. Alla ripresa delle ostilità si vede una A.B. Serapo Gaeta sin troppo rilassata e minuto dopo minuto gli ospiti si avvicinano: Jorgensen continua ad essere un insidia ed insieme a Pascotto si risvegliano i fratelli Ciancone e così il divario a fine terzo quarto scende a +7 ( 66-59 per la A.B. Serapo Gaeta). Inizia l’ultimo quarto, con il Pamphili che si avvicina ulteriormente ( 66-61) ma a questo punto la squadra di Coach Miele serra la difesa ed in un amen il divario ritorna sopra la doppia cifra fino a sfiorare il ventello di scarto; a 4’ dal termine la A.B. Serapo Gaeta è padrona del campo e coach Miele può far tributare dal pubblico presente la giusta Standing Ovation ai protagonisti di questa gara.

Vittoria che da morale alla squadra biancoverde che, oltre a restare attaccata al treno delle migliori, potrà preparare il derby con lo Scauri ( che in serata è passata anche sul campo della Tevere Basket) di Domenica prossima con più tranquillità.

A.B. Serapo Gaeta  – Pamphili World Basketball 91-75 ( 22-15; 48-37; 66-59)

A.B. Serapo Gaeta: Vagnati 2, Addessi 11, Violo 37, Macera, Nardella 2, Palmieri 2, Macaro n.e., Siniscalco 9, Marrocco 17, Ferraiuolo 11. Coach: Miele.

Pamphili World Basketball: Pascotto 13, Filippetti, Di Mari, Ciancone M. 17, Jorgensen 14, Mirti, Ciancone A. 13, La Torre 9, Daikin 6, Bernabei 3. Coach : CodecÃ