Finalissima al teatro Gabriele D’Annunzio del concorso canoro dedicato ai bambini dai 5 ai 16 anni “Piccole Stelle Cantano pro UNICEF”

28 Novembre 2013 0 Di redazione

I Bambini sono la vera ricchezza della società futura, devono essere guidati nella loro difficile crescita evolutiva a non avere pregiudizi razziali, distinzione di etnie, nazionalità, religione, colore della pelle o la diversità di sesso e di lingua o la disabilità. Questi non devono essere fattori che dividono ma che distinguono e se accolti nella condivisione personale sono magnifiche occasioni per assaporare e poi fare propria la dimensione della vera libertà e gioia interiore.

Il concorso Piccole Stelle Cantano con i patrocini della Regione Lazio e della Provincia di
Latina e Frosinone, ha già toccato quattro provincie: Latina, Frosinone, Roma e Napoli e 10 comuni: Priverno, Pontinia, Terracina, San Felice Circeo, Latina, Cisterna, Ferentino, Ceccano, Roma e Napoli dove l’amministrazione comunale, nel quartiere di Scampia, ha messo a disposizione l’Auditorium dell’ottava Municipalità. Il concorso ha visto la partecipazione di 120 concorrenti di cui 38 sono in finale. A Napoli alla guida di Piccole Stelle cantano c’è Giuseppe Lequile in collaborazione con Anna Jesce vincitrice di San Remo Web 2009. A Roma il concorso è capitanato da Luigi Papasidero papà di Davide Papasidero, proveniente dalla scuderia di XFactor e vincitore del festival di Castrocarro 2013. Il concorso terminerà con la finalissima in una grande serata a sostegno dell’Unicef presso il teatro Gabriele D’Annunzio di Latina, il 27 dicembre 2013 alle ore 20.30. Oltre a Davide e Anna ed agli organizzatori locali Susanna Principe – Loris Ghidoni e Michele Trotta, saranno presenti attraverso un video messaggio, Paolo Brosio, Roberto Vecchioni, Tony Santagata, Andrea Roncato, Stefano Sarcinelli, Stefano Piccirillo, inoltre saranno presenti gli artisti e non che hanno fatto parte della giuria nelle varie tappe del concorso, con le rappresentanze istituzionali dei comuni dove il concorso ha effettuato la selezione. La Finalissima sarà trasmessa da Lazio TV e SL 48. Durante la trasmissione si concluderà il concorso ON.LINE Piccole Stelle Cantano dove nell’arco dell’anno il sito www.piccolestellecantano.it ha registrato oltre 100.000 presenze (documentabili).
Il teatro grande di Latina, Gabriele D’Annunzio ci è sembrata la giusta location per dare ai bambini e ragazzi una forte esperienza positiva e mettere in risalto il grande operato umanitario dell’UNICEF.

Per assistere all’evento si prega di telefonare al 339.27.34.882