Evacuata la metrò di Parigi per allarme amianto

21 Dicembre 2013 0 Di redazione

Da Giovanni D’Agata riceviamo e pubblichiamo:
Quattro linee della metropolitana di Parigi sono state evacuate nella tarda mattinata di ieri 20 dicembre, dopo che un allarme amianto è scattato in una sala comandi. Il traffico sino a ieri sera non era ancora ripreso regolarmente.
Si tratta di linee chiave per raggiungere le principali stazioni ferroviarie della capitale, come la Gare Montparnasse e la Gare du Nord e ciò alla vigilia delle vacanze di Natale, per una delle mete del periodo più attrattive anche per gli italiani, come sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.
La RATP, che gestisce la metropolitana parigina, ha riferito che l’amianto è stato trovato in una sala comandi che si trova in un edificio esterno, non nei pressi della rete sotterranea e non accessibile ai viaggiatori.
Un locale, è stato anche precisato, dove tra l’altro sono stati effettuati di recente dei lavori di rinnovamento. Sui monitor di informazione della metropolitana è indicato che il traffico è interrotto sulle quattro linee interessate, la 2, la 6, la 10 e la 11, a causa di un incidente tecnico.