Continua in Madagascar l’attività umanitaria del 30° gruppo navale con Operation Smile

28 Gennaio 2014 0 Di redazione

Si è conclusa nella Baia di Diego Suarez, a nord dell’isola del Madagascar, la sosta della Portaerei Cavour, Nave di bandiera del 30° Gruppo Navale, che tra il 17 ed il 23 gennaio, ha continuato a portare avanti l’attività umanitaria nell’ambito della Campagna “Il Sistema Paese in movimento” della Marina Militare in collaborazione con la Onlus Operation Smile Italia.

Le attività della Onlus Operation Smile sono state un successo che hanno visto in prima linea il Professor Scopelliti, anima e cuore della Onlus Operation Smile, l’Ammiraglio Paolo Treu, Comandante del 30° Gruppo Navale, e l’Ambasciatore in Sud Africa Vincenzo Schioppa.

Nel corso della sosta sono stati conclusi 21 screening e 17 operazioni, che vanno ad aggiungersi a quelli portati a termine durante la recente tappa a Mombasa (Kenya), per un totale di 42 screening e 35 interventi portati a termine.

L’attività umanitaria continuerà a bordo della Portaerei Cavour e della Rifornitrice di Squadra Etna a Maputo, in Mozambico, dal 27 al 01 febbraio 2014.