Disagi sul Grande Raccordo Anulare di Roma a causa del maltempo, l’aggiornamento dell’Anas

31 Gennaio 2014 0 Di redazione

L’Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare di Roma permangono i disagi dovuti al maltempo. Al momento, rimane chiuso lo svincolo 30 “Allacciamento autostradale per l’aeroporto di Fiumicino” (km 60,600), in carreggiata interna. Per un allagamento a Fiano Romano, rimane chiuso anche lo svincolo 10 “Allacciamento Diramazione Roma Nord” (km 21,3), in entrambe le direzioni

Lungo la carreggiata interna del GRA, all’altezza del km 11,500 si transita solo sulla corsia di sorpasso, a causa di un piccolo smottamento, tra gli svincoli Trionfale e Cassia. Sulla carreggiata esterna, si registrano disagi all’altezza del km 13,500, poco prima dello svincolo Cassia, dove si transita solo sulla corsia di sorpasso.

È stato invece riaperto, sulla carreggiata interna, lo svincolo 2a “Casal Del Marmo”, per chi esce dal GRA. Riaperta anche la rampa che dalla strada statale 1 “Via Aurelia”, in direzione Civitavecchia, immette sulla carreggiata esterna del GRA.
Infine, è stata riaperta la strada statale 7 “Via Appia”, precedentemente chiusa all’altezza del km 17,700, a causa di un incidente tra il bivio per Ciampino/innesto SS217 “Via dei Laghi” (km 16,9) e Frattocchie/innesto SS207 “Nettunense” (km 19,8), in direzione nord. Nell’incidente, un pedone ha perso la vita.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.