Festa d’Estate ad Aquino con le associazioni Samanta, Sole d’Estate, Tumaini e Pioggia cadente.

25 Giugno 2014 0 Di redazione

La manifestazione è prevista per domani sera (venerdì 27 giugno) nel parco “Bosco dell’Immaginario – Città dei bambini” di Aquino, in via Fornace. Nello stesso posto dove, per oltre un mese, i bambini del paese partecipano ad un campus estivo gratuito, gestito dalle volontarie delle quattro associazioni.

“Si tratta di una festa che serve per trascorrere una serata tutti insieme ed in allegria – precisa l’organizzatrice Lucia Bellini – ma anche di solidarietà, perché tutto il ricavato servirà a finanziare altre attività dedicate ai bambini, che le nostre associazioni svolgono durante tutto l’anno qui nella “Città dei bambini”, ma anche presso le scuole del territorio. Le nostre volontarie saranno qui per far giocare i bambini ed intrattenerli, mentre i genitori potranno gustare i piatti della nostra sagra: pasta e fagioli, carne alla brace, pizze fritte. Poi sono previsti anche dolci e gelati. I costi saranno ovviamente accessibili a tutti”.

Durante la serata si esibirà il cantante Mario Vettese e ci sarà una gara di karaoke, durante la quale una decina di concorrenti si contenderà il podio a suon di acuti, mentre un’attenta e qualificata giuria dovrà valutare e votare i migliori.

“L’intenzione è quella di proporre numerose serate nel corso di questa estate – conclude la Bellini – ogni volta con un tema diverso: alcune saranno dedicate al ballo, altre a giochi popolari. In tutte, certamente, non mancherà lo stand gastronomico con piatti tipici e sfiziosità”.