Stalking da Barletta a Laciano, arrestato 37enne pugliese

5 Ottobre 2015 0 Di redazione

Un uomo di 37 anni, F.M. residente a Barletta è stato arrestato dalla polizia di Lanciano su provvedimento del tribunale frentano richiesto dalla locale Procura. L’uomo è accusato di atti persecutori nei confronti di una 31enne di Lanciano con la quale aveva avuto una relazione.
L’attività investigativa esperita ha evidenziato come l’autore del reato, in tempi e luoghi diversi, e comunque dal dicembre 2014 al settembre 2015, ha sottoposto la donna a reiterate condotte persecutorie, consistite in ricorrenti minacce di morte mediante telefonate e tramite l’invio di sms, nonché in pedinamenti, condotte tali da ingenerare nella donna un permanente stato di ansia e di paura ed un fondato timore per l’incolumità propria.
Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lanciano ha disposto il divieto assoluto per l’arrestato di allontanarsi dal luogo di detenzione, dato che gli sono stati concessi i domiciliari, senza autorizzazione dell’A.G., il divieto assoluto di comunicare con persone diverse da quelle che con lui convivono, nonchè il distacco di tutte le utenze telefoniche e/o telematiche in suo uso.