Gaeta – Il seminarista Giuseppe Montagna ammesso tra i candidati agli ordini sacri

Gaeta – Il seminarista Giuseppe Montagna ammesso tra i candidati agli ordini sacri

3 Febbraio 2016 0 Di redazione

Gaeta – Domenica 6 marzo ore 18:00 – Santuario di San Nilo – Domenica 6 marzo, IV di Quaresima detta Laetare, alle ore 18:00 presso la Parrocchia Santuario San Nilo Abate di Gaeta, l’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio presiederà la Santa Messa con Rito di Ammissione del seminarista Giuseppe Montagna tra i Candidati agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato.

Giuseppe è nato nel 1986 ed è originario della Parrocchia Santuario di San Nilo Abate in Gaeta. Dopo la maturità scientifica conseguita presso il Liceo di Gaeta, si è laureato in Critica letteraria presso l’università di Roma Tre nel 2011. Dopo un anno di Dottorato di ricerca, il 22 ottobre 2012 è entrato presso il Seminario Regionale di Anagni. Svolge servizio nel fine settimana presso la Parrocchia Santuario di Santa Maria in Piazza di Fondi.

“Ringrazio la mia comunità parrocchiale di origine per la bella testimonianza vocazionale che da sempre mi dona. Pregheremo affinché ognuno possa davvero fare esperienza del Dio onnipotente e misericordioso che ci chiama alla vita, per proporre a ciascuno un progetto d’amore ricolmo di gioia. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito, con la loro testimonianza cristiana, al mio abbandono alla fedeltà di Dio, ora e per sempre, come recita il Salmo 52”, afferma Giuseppe.

Il rito di Ammissione rende pubblico a tutta la Chiesa locale il proposito di Giuseppe di incamminarsi più speditamente verso il sacerdozio, per continuare la sua formazione umana e spirituale.