Sport e antiviolenza donne, a Frosinone c’é Corritalia

Sport e antiviolenza donne, a Frosinone c’é Corritalia

4 Marzo 2016 0 Di redazione

Frosinone – Domenica di sport, all’insegna del rispetto dell’ambiente e contro la violenza sulle donne quella prossima a Frosinone dove la direzione nazionale AICS, Settore Sport, organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Frosinone, con il supporto tecnico Endurance Traininge con il patrocinio del Comune di Frosinone, la XXV edizione della Gara Podistica Nazionale “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per la lotta alla violenza sulle donna”.
La gara, che si disputerà contemporaneamente in tutte le città italiane, prevede due momenti: uno non competitivo a passo libero aperto a tutte le categorie; l’altro competitivo riservato ai tesserati delle categorie dell’area promozionale, assoluti e master.
La corsa podistica è aperta alla partecipazione di tutti, anche ai non tesserati AICS, purché in regola con le vigenti disposizioni sanitarie.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico – culturale – ambientale italiano. Sosteniamo, inoltre, la richiesta rivolta al Parlamento Europeo di dichiarare il 2016 “Anno Europeo per la lotta alla violenza sulle donne”.
Percorso (molto veloce) senza variazioni altimetriche, distanza 10,7 km circa, è previsto l’utilizzo del chip Race Service.
La non competitiva non prevede costo d’iscrizione, per tutti i bambini partecipanti all’arrivo è prevista una medaglia.
Il ritrovo alle 8 è previsto al “Fornaci Village”, in via Gaeta snc. La partenza della gara agonistica avverrà alle ore 9:30.
mappa corritalia
Durante la gara saranno assicurati servizio medico, ambulanza e ristori.
Alle 11 è prevista la dimostrazione “Difesa donna” con i maestri Retico Manfredo, Maria Rosaria Pallante, Frioni Luigi