Cinque presunti ladri arrestati a Lariano, tra loro madre e figlio minorenne

Cinque presunti ladri arrestati a Lariano, tra loro madre e figlio minorenne

22 Aprile 2016 0 Di redazione

Lariano – Era variegata la banda di ladri sgominata dai carabinieri della compagnia di Velletri a Lariano. Il più anziano ha 53 anni, 17 il più giovane, tutti italiani arrestati dagli uomini del capitano Davide Occhiogrosso  che hanno dato esecuzione a due provvedimenti cautelari emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri e dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dei minorenni di Roma, nei confronti di 5 soggetti, tutti italiani. Tra loro anche una madre 44enne e il figlio 17enne.

carabinieri velletri

Le indagini svolte dai carabinieri della Stazione di Lariano, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei 5 arrestati in merito a tre furti consumati in data 6 e 28 novembre 2015 e 6 febbraio 2016 ai danni di un’azienda agrituristica di Lariano; importante ausilio per le indagini sono state le immagini di registrazione della videosorveglianza interna dell’azienda. Nei vari furti sono stati asportati attrezzi agricoli (decespugliatori, motosega, trivella, ecc.), derrate alimentari, tavoli, sedie, lampioni per illuminazione, porte in legno e altro materiale. Nel corso delle perquisizioni è stata recuperata parte della refurtiva posta sotto sequestro in attesa di essere riconsegnata al legittimo proprietario.

Al termine delle formalità di rito, 3 soggetti sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, un soggetto è stato colpito da misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con obbligo di dimora nel comune di Lariano e divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore notturne; al minorenne è stata applicata la misura cautelare della permanenza in casa.