La “Granfondo nel Parco” diventa film e verrà presentato in piazza a Villetta Barrea

La “Granfondo nel Parco” diventa film e verrà presentato in piazza a Villetta Barrea

10 Agosto 2016 0 Di redazione

Villetta Barrea (Aq) – Sarà una serata di festa domenica 14 agosto a Villetta Barrea (Aq), località che è stato il quartier generale della prima edizione della Granfondo nel Parco che si è tenuta lo scorso 26 giugno. La gara ha visto al via 500 persone, un numero che ha incoraggiato il comitato organizzatore, l’Asd Granfondo nel Parco, a concentrare fin da adesso i propri sforzi organizzativi in vista della seconda edizione.

Alla vigilia di Ferragosto si terrà, nel comune abruzzese, una festa organizzata dalla Pro Loco. In questa occasione verrà proiettato in anteprima mondiale il cortometraggio realizzato da Giovanni Masotti sulla prima edizione della Granfondo Nel Parco. La serata si svolgerà nella Piazzetta Trepizzi con musica e cibo a km 0.

Il video nasce con la volontà di legare ancora di più la Granfondo al Parco Nazionale d’Abruzzo. La manifestazione non è infatti una semplice gara, ma vuole essere un veicolo di promozione turistica per il territorio che viene attraversato: un’area immensa, ricca di verde, con specie protette di animali e panorami mozzafiato.

Per l’occasione è stato realizzato un trailer disponibile sulla pagina Facebook ufficiale della Granfondo nel Parco: https://www.facebook.com/granfondonelparco/videos/1653818378278763/?pnref=story