Bovini “randagi”, In piena curva e al buio, automobilista investe un toro e rischia di rimanere incornata

Bovini “randagi”, In piena curva e al buio, automobilista investe un toro e rischia di rimanere incornata

23 Settembre 2016 0 Di redazione

Montelanico – Una delle corna del toro le si è infilata nel parabrezza dell’auto fermandosi a pochi centimetri dalla faccia. E’ accaduto ieri sera a Montelanico sulla via Carpinetana ad una ragazza che, alla guida di una Peugeot 106, stava andando verso Colleferro.

“Ho visto un’auto che mi lampeggiava e ho rallentato – ha detto - ma quando sono uscita dalla curva mi sono trovata davanti, e al buio, almeno quattro bovini. Non ho potuto evitare l’impatto con un toro. Ho visto una delle sue due corna infilarsi nel parabrezza della mia auto fermandosi a pochi centimetri dal mio volto. Sono rimasta sotto shock fino a quando altri automobilisti non mi hanno fatto uscire dalla mia auto per affidarmi agli operatori del 118 che mi hanno portato in ospedale”.

macchina-incornata

È la testimonianza della ragazza rimasta lievemente ferita. Sul parabrezza della sua auto è rimasto stampata la forma del bovino che si è subito dileguato insieme agli altri e il buco della sua corna. Da tempo Il sindaco Battista di Carpineto e Allocca di Montelanico si stanno battendo per ottenere dalla Prefettura una soluzione al problema dei bovini in libertà. Appena mercoledì un uomo è stato incornato e ferito da un grosso vitello.