Basta un panino per mettere in crisi l’Italia

Basta un panino per mettere in crisi l’Italia

14 Settembre 2016 0 Di redazione

Dall’ItaliaUn panino mette in crisi tutto il sistema Paese. Già si parla della necessità di una nuova legge nazionale e regionale per aggirare il problema causato, appunto, da un panino.

Incredibile, ma la testardaggine di due genitori di “pretendere”, che il proprio figlio si cibasse del panino che la madre gli preparava la mattina a casa, e non di ciò che la mensa scolastica gli proponeva, è arrivata ad avere ragione solamente grazie ad una sentenza del tribunale di Torino.

 

A dire il vero, quella sentenza rigetta il ricorso che, il ministero addirittura, aveva presentato contro la sentenza di Corte d’Appelo che riteneva legittimo consumare pasti portati da casa, all’interno del refettorio, mentre altri alunni consumano il pasto della mensa scolastica. E’ l’Italia, la schiava della burocrazia per eccellenza, dove anche la cosa più naturale deve essere vincolata e burocratizzata. E’ così difficile accettare il sacrosanto diritto di un genitore di decidere cosa fra mangiare al proprio figlio. Possibile che si debba arrivare alle sentenze dei tribunali per sancire questo diritto?

Ermanno Amedei

Foto tratta da internet