Seimila metri quadri di marijuana, sequestrata maxi piantagione con 500 piantine

Seimila metri quadri di marijuana, sequestrata maxi piantagione con 500 piantine

23 Settembre 2016 0 Di redazione

Sessa Aurunca – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato 4 persone di cui tre stranieri di nazionalità liberiana, albanese e rumena ed un cittadino italiano per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’operazione è stata sequestrata un’area di 6.000 metri quadrati  che era stata adibita alla coltivazione  di canapa indiana e su cui erano state piantate  oltre 500 piante  dell’altezza di 3-4 metri.

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Sessa Aurunca a seguito di attività investigativa sono intervenuti,  nella mattinata, in una  frazione del comune di Aulpi ove era stata individuata un’azienda agricola con un esteso campo destinato alla coltivazione delle suddette piante che è risultata essere di proprietà del cittadino italiano, dove, gli altri 3 cittadini stranieri stavano lavorando.

Gli operatori hanno rinvenuto, su un carrello agricolo parcheggiato all’interno di un capannone,  alcune piante in fase di essiccazione. Successivamente, inoltrandosi nei terreni circostanti gli stessi hanno individuato l’area adibita alla coltivazione illecita delle oltre 500 piante di canapa indiana per un peso complessivo di circa 6 tonnellate. Durante la perquisizione, effettuata in un’ala del fabbricato, i poliziotti hanno rinvenuto un armadietto blindato contenente oltre 255.000,00 euro suddivisi in banconote di vario taglio verosimilmente provento dell’attività criminosa.

Le piante sono state estirpate per la successiva distruzione mentre il danaro è stato sequestrato unitamente ad una doppietta, 8 fucili e  numerose cartucce.