Palpeggia e bacia studentesse in classe, professore di Frosinone interdetto all’insegnamento

Palpeggia e bacia studentesse in classe, professore di Frosinone interdetto all’insegnamento

20 Ottobre 2016 0 Di redazione

FrosinoneMolestie sessuali a scuola, commesse abusando della professione di insegnante, aggravate dall’età delle vittime, tutte studentesse dell’indagato, alcune delle quali minori dei quattordici anni. Queste sono le gravi accuse mosse al professore 58enne di una scuola di Frosinone che hanno portato l’interdizione all’insegnamento dell’indagato
I gravi indizi posti a base della misura cautelare emessa dal G.I.P. di Frosinone Pierandrea Valcherasono, sono stati raccolti dopo scrupolosi accertamenti degli investigatori della Squadra Mobile che hanno ascoltato le giovani vittime, con la prevista assistenza della funzionaria psicologa della Questura, riscontrando le loro dichiarazioni e quelle di altri testimoni, con sopralluoghi e rilievi fotografici, eseguiti sui luoghi dei fatti.
Sono stati così ricostruiti quattro presunti episodi di molestie sessuali ai danni di minori, consumati nei confronti di altrettante studentesse della scuola  dove lavorava l’insegnate che, con vari pretesti e approfittando della sua posizione di docente, le avrebbe toccate e baciate sul collo, il tutto condito con apprezzamenti sull’aspetto fisico, del tutto incompatibili con un normale rapporto professore studente.

Inoltre gli agenti hanno anche perquisito l’abitazione e l’ufficio dell’indagato, da cui oggi sono stati prelevati e sequestrati i pc da lui utilizzati e altro materiale ritenuto utile per le indagini.