Rapina al supermercato di Frosinone, 18enne arrestato in poche ore

Rapina al supermercato di Frosinone, 18enne arrestato in poche ore

31 Ottobre 2016 0 Di redazione

Frosinine – La soddisfazione per aver messo a segno una rapina al supermercato Eurospin di via M.T. Cicerone a Frosinone è durata poche ore, il tempo che gli uomini della squadra mobile di Frosinone lo individuano in giro per la città e lo arrestano. È accaduto oggi pomeriggio poco prima delle 16 quando il 18enne, travisato e armato di coltello, ha minacciato una dipendente, impadronendosi della somma di denaro custodita nella cassa dandosi alla fuga a piedi nelle zone limitrofe.

Scatta l’allarme al 113 e sul posto sono arrivate sia le pattuglie delle Volanti che quelle della Squadra Mobile.

Mentre alcuni dei poliziotti sentono il personale del supermercato ed acquisiscono le immagini del sistema interno di videosorveglianza alla ricerca di elementi utili al rintraccio del rapinatore, gli altri uomini della Polizia di Stato effettuano subito una battuta in zona.

Poco dopo, in via Vado del Tufo angolo via del Casone, gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal Vice Questore Aggiunto dott. Carlo Bianchi, fermano un giovane che poteva corrispondere alla descrizione fornita dai dipendenti del supermercato.

Procedono alla perquisizione personale e, all’interno del marsupio, trovano il coltello e la somma di euro 680, frutto della rapina, oltre a due dosi di hashish.

La perquisizione viene estesa anche all’abitazione dove vengono rinvenuti gli abiti utilizzati durante il colpo e la grossa busta bianca dove il malvivente aveva infilato i soldi durante la rapina.

Il giovane, un diciottenne del capoluogo, con piccoli precedenti, è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.