Note di solidarietà, domani al Nestor di Frosinone: “Concerto per Marco”

Note di solidarietà, domani al Nestor di Frosinone: “Concerto per Marco”

3 Novembre 2016 0 Di redazione

Frosinone – Si svolgerà domani l’evento di beneficenza “Concerto per Marco”, in ricordo di Marco Santarelli, alle 19 presso il Teatro Nestor del Capoluogo.

Le musiche di Astor Piazzolla, introdotte da Alessia Del Sette e Luigi Tofani,  faranno da trait d’union  tra solidarietà e rinascita, veicolando il concetto di musica intesa come inno alla vita, sulle note dell’Orchestra da Camera, il cui direttore Artistico è il Prof. Maurizio Agamennone docente di Etnomusicologia presso l’Università di Firenze.

Il primo Dirigente della Polizia di Stato Antonella Chiapparelli ha illustrato ieri nel corso di una conferenza stampa  il progetto che  fa di Marco il simbolo di tutte le vittime del terremoto del 26 agosto, condiviso da enti, associazioni ed imprenditori locali, che anche oggi hanno voluto essere presenti per testimoniare il loro impegno: Dott. Claudio Calacci per il Credito Valtellinese, il Maestro Maurizio Turriziani, solista di contrabasso dell’Orchestra da Camera di Frosinone, nonché il suo Presidente, la Dott.ssa Annarita Alviani.

La realizzazione dell’evento è resa possibile, oltre  che per la partnership della Prefettura, della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, grazie al sostegno degli sponsor ufficiali quali : Credito Valtellinese, Boccadamo Gioielli, Casa Musicale Vicini, Pigliacelli Trasporti, Sette di Turriziani Petroli  e Bassetto Hotel – Ristorante, la struttura alberghiera presso cui Marco aveva svolto il tirocinio da Chef.

Inoltre il patrocinio è offerto dalla Camera di Commercio e dal Comune di Frosinone, il cui Sindaco, Avv. Nicola  Ottaviani, ha messo a disposizione dell’iniziativa la sala del cinema-teatro Nestor.