Pallacanestro Veroli 2016 indomabile, ennesima vittoria consecutiva contro Lido di Roma

Pallacanestro Veroli 2016 indomabile, ennesima vittoria consecutiva contro Lido di Roma

21 Novembre 2016 0 Di Felice Pensabene

Settimana magnifica per una Pallacanestro Veroli 2016 indomabile. Nonostante le rotazioni ridotte all’osso e l’impegno sia in Campionato che in Coppa Lazio, riesce a non deludere le aspettative conquistando l’ennesima vittoria consecutiva. La gara di campionato contro Lido di Roma, che si è disputata Sabato 19 Novembre alle ore 18, presso il Palasport Chiappitto di Alatri, termina con il risultato di 81-70.
Martedì scorso, nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Lazio, Pallacanestro Veroli 2016 ha ottenuto una vittoria clamorosa contro un Meta Formia che milita in due categorie superiori: 22 i punti di distacco che potrebbero rivelarsi preziosissimi nella gara di ritorno.
Quella di ieri non è stata una gara facile ma l’esperienza dei verolani ha permesso alla Pallacanestro Veroli 2016 di confermare il suo primato nella classifica del Campionato di Serie D battendo Lido di Roma.
In salita il match di Veroli che dopo 5′ rincorre di 8 lunghezze i giovani ospiti di Lido di Roma. Marco Fiorini dalla lunga distanza accorcia sul -5 ma il quintetto ospite approfitta del momento di difficoltà di Veroli per accelerare e chiudere la prima frazione a +7. De Santis prova subito a ricucire il distacco, Vinci firma il pareggio sul 28-28 a 4’ dalla fine dei primi 20’ di gioco e a 3’ dalla fine Marco Fiorini porta in vantaggio i suoi chiudendo a +2. Nel secondo tempo i padroni di casa ripar-tono forte mostrando un’aggressività diversa. Lido di Roma è brava a non far fuggire Veroli ma Vinci, assoluto protagonista di questa ripresa, firma addirittura il +10 per i suoi. Giorgio Fiorini è abilissimo nel prendersi il 2+1 che sigla il +15. Momento di difficoltà per Veroli che è costretta a fa-re a meno di Marco Fiorini a cui viene fischiato un dubbio quinto fallo in attacco. Capitan Velocci e Vinci respingono indietro ogni tentativo di assalto. Il vantaggio incamerato da Veroli diventa insor-montabile per gli ospiti e la partita si chiude con il risultato di 81-70.
Mercoledì prossimo è prevista la gara di ritorno di Coppa Lazio contro il Formia che si prospetta dif-ficile ma il vantaggio accumulato consente comunque a Veroli di poter guardare con fiducia alle Fi-nal Four di dicembre.
Serie D. Pallacanestro Veroli 2016 81 – Basket Lido di Roma 70.
Veroli: Magnone, Igliozzi 1, Fiorini G. 14, Vinci 25, Fontana E., Fiorini M. 13, Frusone 13, Lella, De Santis 7, Velocci 8.