Arte e Natura a Frosinone con “RecilcArt”

Arte e Natura a Frosinone con “RecilcArt”

16 Dicembre 2016 0 Di redazione
Frosinone – Due giorni di arte e natura, il 18 e 19 dicembre, presso la Casa della Cultura di Frosinone, in scena la mostra “ReciclArt”.
Patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Frosinone l’iniziativa vedrà, dopo il saluto del sindaco Nicola Ottaviani, dell’assessore all’ambiente Flora Ferazzoli e del consigliere Valeria Morgia, gli interventi introduttivi del consigliere regionale Daniela Bianchi, della professoressa Fausta Dumano, del professor Biagio Cacciola, del professor Pier Paolo Segneri e di Luigi Vacana. Ad accompagnare i visitatori i “saluti in note” di M.G. Vernissage della serata inaugurale fissato alle 17.
Promossa dall’Associazione Culturale “Talenti” che produce in esclusiva il Festival GallinaRock, la mostra sul tema del riciclo porterà ad esporre, nell’ex Mattatoio del capoluogo, alcuni tra gli artisti più quotati del territorio. Peter Barone, Mariangela Calabrese, Sara Ciuffetta, Ciuffetta2 Design, Fattedancool HeART, Giusy Milone, Marika Moretti, Silvia Sbardella e Riccardo Bernardi “Gli Artefatti”: saranno le loro opere le protagoniste indiscusse dell’evento.
Ad arricchire l’esposizione, i lavori degli studenti del Licei Artistici di Anagni e Frosinone, coordinati rispettivamente dai docenti Marco Antonucci e Alba Petrarca.
La mostra in programma domenica ricalca l’iniziativa che, già lo scorso anno, vide l’Associazione Culturale “Talenti” animare di arte il capoluogo. Ricordiamo il successo dell’esposizione del Collettivo Madre che dopo Firenze, Siena e la Macedonia, fece tappa per una settimana alla Villa comunale di Frosinone.