A Frosinone la mostra fotografica “Obiettivo Frosinone e provincia”

A Frosinone la mostra fotografica “Obiettivo Frosinone e provincia”

15 Gennaio 2017 0 Di Antonio Nardelli

Frosinone – La provincia di Frosinone si mette in mostra con “Obiettivo Frosinone e provincia”.
Dal 18 al 26 gennaio 2017, presso la Villa Comunale di Frosinone, saranno esposte circa 180 foto raffiguranti luoghi della provincia di Frosinone. Una rara occasione per apprezzare in un unico ambiente le bellezze del nostro territorio. La mostra, organizzata dal gruppo Facebook “Obiettivo Frosinone e provincia”, è reduce da precedenti esposizioni ad Anagni, Arpino, Sora, Arce, Colle S.Magno e Trevi nel Lazio con positivi ed entusiastici consensi di numerosi visitatori.

Il titolo della mostra ha lo stesso nome del gruppo, avendo come tematica proprio i luoghi della provincia di Frosinone: centri abitati, ambienti naturali e aree monumentali. Il gruppo, nato da un’idea di Daniela Bertino, coadiuvata da Antonio Santamaria, conta più di 2.500 iscritti ed ha lo scopo di valorizzare il territorio attraverso la divulgazione di immagini. I membri del gruppo sono appassionati di fotografia e, attraverso la pubblicazione dei propri scatti, danno vita a commenti e approfondimenti anche sull’aspetto storico-culturale. Si tratta in sintesi di un movimento che stimola il desiderio di conoscenza della provincia, concretizzato in uscite sul territorio e mostre fotografiche.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 18 , sabato e domenica anche dalle 10 alle 12. La presentazione avverrà sabato 21 alle ore 16,30.

Saranno esposte le foto di : Gabriele Antonini, Tonino Bernardelli, Daniela Bertino, Alberto Bevere, Carlo Caparrelli, Osvaldo Caperna, Stefano Caperna, Mario Capoccia, Marcello Carnevale, Paolo Castellani, Dario Ceci, Angelo Ciamberlano, Maurizio Ciliegi, Marco Colasanti, Vincenzo Corona, Maurizio Corsetti, Gabriele Atlante Di Rollo, Mario Di Rollo, Giordano Di Vincenzo, Rosalia Di Vito, Marcello Fava, Romeo Fraioli Bianchi, Gianluca Gerardi, Giannetti Domenico , Romolo Lecce, Luca Lisi, Maurizio E Romana Lucchetti, Pina Magliocchetti, Giovanni Mancini, Luciano Mancini, Marco Marzilli, Sonia Mastrosanti, Alessio Matteucci, Gerardo Mattia, Fabrizio Monti, Antonio Nardelli Press, Rosalba Panfili, Salvatore Perrone, Francesco Picano, Antonio Rea, Federico Rea, Ilaria Rea, Ugo Rea, Gianna Reale, Giovanni Rossi, Antonio Santamaria, Pietro Scerrato.