Basket serie D: Inizio anno con vittoria per la Pallacanestro Veroli battuta, 79-68, la Virtus Pontinia

Basket serie D: Inizio anno con vittoria per la Pallacanestro Veroli battuta, 79-68, la Virtus Pontinia

8 Gennaio 2017 0 Di Felice Pensabene

La capolista Pallacanestro Veroli 2016 inizia il nuovo anno con una importante vittoria, superando Virtus Pontinia al termine di una gara molto tirata e decisa solo nell’ultimo quarto. La gara che si è disputata Sabato 07 Gennaio 2017, presso il Chiappitto di Alatri alle ore 19.30, termina con il risultato di 79-68.
Virtus Pontinia si presenta con il roaster al completo e con un buon numero di tifosi al seguito, che non hanno fatto mancare sostegno ai propri ragazzi, mentre Veroli deve fare a meno di Velocci ed è ancora priva di un campo da gioco per allenarsi e per le gare interne anche nel 2017. Il primo quarto di gioco evidenzia la grande qualità delle squadre in campo, ed il punteggio resta sempre in bilico, nonostante Veroli provi ad allungare. Analogo discorso nel secondo quar-to, nel quale Veroli alterna la difesa uomo alla zona e riesce a guadagnare 4 punti di vantaggio dagli avversari, ricuciti proprio sulla sirena da una tripla di Nardin (il migliore di Pontinia). Il terzo quarto inizia con 1 punto di vantaggio per Veroli che gestisce le energie facendo ruotare quasi tutti i suoi giocatori – Mauti e Igliozzi ormai pedine importanti nelle rotazioni – e mantenendo la testa della gara grazie alla solita vena realizzativa di Fiorini M. e ad una attenta difesa di squadra. I giochi però si decidono solo nell’ultimo quarto quando Veroli si affida alle giocate dei suoi giocatori più esperti e ad un accenno di difesa pressing, allungando sul +10 e costringendo Pontinia alla 4ª sconfitta contro la Palla-canestro Veroli 2016 tra Coppa e Campionato.

Serie D: Pallacanestro Veroli 206 vs Virtus Pontinia 79-68

Parziali: 21-21, 45-44, 61-61

Palacanestro Veroli 2016: Mauti 14, Magnone ne, Rutini ne, Iannarilli ne, Igliozzi 3, Fiorini Gio. 10, Vinci 10, Fontana G., Fiorini M. 19, Frusone 12, Lella, De Santis 11. All. Fiorini Gius.
Dir. Baldassarra
Dir. Cerro
Virtus Pontinia: Parisi 13, Chillemi, Diglio 5, Massimi 7, Petrolini ne, Simeone 3, D’Anolfo 13, Cardinali 3, Santoro ne, Visca ne, Picarazzi 4, Nardin 20. All. Morassi