Basket Serie D 2° fase: Veroli 2016 battuta da Npc Willie Rieti

Basket Serie D 2° fase: Veroli 2016 battuta da Npc Willie Rieti

26 Febbraio 2017 0 Di Felice Pensabene

Nella prima partita della seconda fase la Pallacanestro Veroli 2016 esce sconfitta dal Palasport di Alatri al termine di una gara dai “mille volti”. La partita che si è disputata Sabato 26 Febbraio alle ore 18.00 termina con il risultato di 74-80.
Che il girone fosse competitivo era noto e la NPC Rieti conferma che nella fase promozione nessuna squadra è imbattibile. Il primo quarto, da “incubo” per i ciociari, condiziona l’andamento della gara: dopo 10 minuti Veroli si trova già sotto di 10 lunghezze, con solo 12 punti a referto realizzati tutti da Giorgio Fiorini. Nel secondo quarto la musica non cambia e Rieti allunga fino a +18. Nel terzo quarto, i giallorossi in soli 10 minuti realizzano 32 punti ricucendo così le distanze dagli avversari e addirittura portandosi in vantaggio sul +6 grazie alla difesa pressing, alle giocate difensive di Velocci, Frusone e Vinci e soprattutto alla mira di Fiorini Marco, che dopo un inizio a rallentatore, colpisce a ripetizione il canestro avversario.
Nel quarto periodo, Veroli prova a gestire il vantaggio, ma Rieti non smette di crederci e ne approfitta proprio quando i padroni di casa calano nell’intensità fisica. Rieti guadagna 2 punti preziosi, a dimo-strazione che il Girone B sarà combattuto fino all’ultima gara ed ogni partita avrà una storia a sé.

Pallacanestro Veroli 2016 vs NPC Rieti 74-80
Veroli: Vinci Luca 14, Fiorini Giorgio 29, Velocci Gabriele 3, De Santis Diego 2, Fiorini Marco 21, Mauti Giovanni 0, Frusone Claudio 5, Lella Lorenzo 0, Magnone Lorenzo n.e. Fontana Gabriele n.e.
Coach Fiorini Giuseppe
Dir. Baldassarra Matteo
Dir. Cerro Emanuele