Spaccatura nella Fns Cisl di Frosinone, i delegati dei Vvf denunciano gravi irregolarità

Spaccatura nella Fns Cisl di Frosinone, i delegati dei Vvf denunciano gravi irregolarità

28 Febbraio 2017 0 Di redazione

Frosinone – I Vvf della FNS CISL denunciano gravi irregolarità durante il Congresso Provinciale per il rinnovo del direttivo. “Un organismo illegittimo – si legge in una nota stampa redatta dai delegati VVF al Congresso FNS CISL FROSINONE – eletto in contrapposizione alle norme statutarie e che vedrà posticipata ad altra data e in altro luogo la nomina della segreteria.

Chiesto il diretto intervento della Segretaria Generale Annamaria Furlan. Lo avevamo detto, scritto e denunciato a tutti i livelli della nostra Organizzazione Sindacale: il Congresso Territoriale FNS CISL di Frosinone, nonostante le gravissime e reali irregolarità compiute ai danni dei lavoratori dei Vigili del Fuoco, si è ugualmente svolto ieri mattina a Paliano per coprire le mostruosità a livello statutario messe in atto fino ad oggi. Con l’ormai evidente inerzia e complicità della Segreteria Regionale e Nazionale della FNS CISL , sono state fatte prevalere le infondate e pretestuose ragioni di una gestione antidemocratica unilaterale degli ultimi quattro anni da parte della segreteria territoriale uscente.

Per questi motivi, i VVF della FNS CISL di Frosinone non si arrenderanno all’ennesimo tentativo di far prevalere, malgrado le palesi violazioni delle regole statutarie un inconsueto “regime” sindacale. A tal fine, chiederemo l’intervento del collegio dei probiviri Federale e Confederale, un incontro chiarificatore con il Segretario Generale della Cisl, Annamaria Furlan e ci adopereremo, fin da subito, a informare puntualmente l’opinione pubblica e tutte le strutture provinciali della nostra federazione in merito al mancato rispetto delle regole che si è consumato all’interno della nostra organizzazione. Nei prossimi giorni convocheranno una specifica conferenza stampa per presentare agli organi di stampa tutti la documentazione dettagliata che testimonia i soprusi finora commessi nei confronti dei lavoratori iscritti alla FNS CISL”.