Truffa alle assicurazioni, sei persone denunciate

Truffa alle assicurazioni, sei persone denunciate

17 Febbraio 2017 0 Di redazione

Sermoneta – Sei persone sono state denunciate dai carabinieri a Sermoneta per truffa alle assicurazioni. L’indagine è nata dal ritrovamento di una  Audi A4 rubata, priva di tutti gli interni e parte della carrozzeria.

I militari hanno accertato che il proprietario dell’auto, dopo averla acquistata  già danneggiata, aveva simulato due sinistri stradali ottenendo indennizzi per un totale di circa 11mila euro, per poi denunciarne falsamente il furto, al fine di ottenere un ulteriore indennizzo di 15mila euro dalla “generali assicurazioni”.

Il proseguo delle attività di indagine, ha consentito di acclarare il concorso nella predetta attività di altre cinque persone, tre controparti in sinistri stradali, il titolare di un’autocarrozzeria ed un perito assicurativo.

Tutti devono rispondere del reato di fraudolenta distruzione della cosa propria e mutilazione fraudolenta della propria persona in concorso, mentre il titolare di un’officina meccanica ritenuto responsabile del reato di falsità ideologica in atto pubblico.