Grimaldi campione delle sei barriere al centro ippico di Atina. Adesso Piazza di Siena

Grimaldi campione delle sei barriere al centro ippico di Atina. Adesso Piazza di Siena

8 Maggio 2017 0 Di redazione

Atina – “Sei barriere consecutive, con un ultimo salto da un metro e ottanta, nel primo barrage, e uno e novanta nella finale. Questa la prova “erculea” che ha consacrato l’armatore napoletano, Eugenio Grimaldi, campione delle sei barriere al Centro Ippico di Atina”. E’ quanto si legge in una nota dell’associazione Ippica Atina.

“Domenica 7 maggio, la struttura equestre gestita dall’Associazione Ippica Atina ha visto uno dei migliori momenti di sport di tutti i tempi. Grimaldi, non solo è risultato il primo della classifica in sella a Stick, ma si è portato a casa anche il secondo post, montando Unit, e di fatto piazzandosi subito davanti al cavaliere pugliese Giulio Torsello, in sella a Capira.

Ma questa è stata solo la seconda delle grandi emozioni agonistiche della giornata di domenica, perché la mattinata è stata dedicata alla prestigiosa gara a squadre del Campionato Centromeridionale 2017, che ha visto primeggiare la Puglia grazie al circolo ippico Colò Asd, secondi i campani di Le Caselle e terza ancora la Puglia che ha potuto contare sull’ottima prova degli atleti di DeFinibusTerrae.

Sabato, invece, si è chiusa la parte riservata alle performance singole dei binomi. Sul podio degli assoluti del Campionato Centromeridionale 2017, Pasquale Datena in sella a Lady Landor, secondo Gianluca Apolloni con Baby Arko e sul terzo gradino Stefano Brecciaroli che ha montato Falco Van HetRoosakker.

Un finale in grande stile per un evento spettacolare che prelude all’internazionale di Piazza di Siena. Prova superata per lo Staff del presidente Fabio Tamburrini e del suo socio Mario La Rocca. All’Associazione Ippica Atina i complimenti del Presidente della Fise Marco Di Paola e del presidente del Comitato regionale Fise Lazio Carlo Nepi, entrambi presenti e soddisfatti dell’esito di un concorso nazionale che si dimostra anno dopo anni sempre più importante. Questo sicuramente n ragione del coinvolgimento di ben undici regioni ma anche per l’elevato livello tecnico dei partecipanti”.