Aquino: Prevenzione gratuita dell’udito al Comune

Aquino: Prevenzione gratuita dell’udito al Comune

6 Settembre 2017 0 Di redazione

Con atto deliberativo di Giunta, il Comune di Aquino, guidato dal Sindaco Libero Mazzaroppi, ha approvato un’iniziativa di alta valenza sanitaria e preventiva che prevede uno screening gratuito audiologico per i propri cittadini.
La giornata dedicata al controllo dell’udito residuo, resa possibile grazie alla collaborazione con il Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana e l’Udisens, si svolgerà il 09 settembre prossimo presso la Sala Consiliare del Comune di Aquino a partire dalle ore 08.30.
Nel corso della mattinata ogni cittadino, residente nella Città di San Tommaso, nel pieno rispetto della privacy, senza dover corrispondere alcun onere, senza nessun tipo di vincolo commerciale, previa prenotazione potrà effettuare una misurazione dell’udito.
Tutti gli interessati, come si evince dalle locandine affisse in Città, potranno rivolgersi ai numeri di telefono indicati o all’ufficio Assistenza Sociale del Comune di Aquino.
Il Sindaco Libero Mazzaroppi nell’invitare i cittadini a partecipare all’ iniziativa, ha voluto esprimere il suo plauso personale con queste parole: “ringrazio di cuore la Croce Rossa Italiana e l’Udisens per aver scelto Aquino per questa attività che è un’occasione da non perdere perché, gratuitamente, consentirà di effettuare una prova, assolutamente innocua e soprattutto utile, durante la quale, alla presenza di un tecnico e di un medico altamente specializzati, verrà misurata l’eventuale perdita uditiva e dati buoni consigli sulle tecniche di prevenzione e recupero della stessa.
Siamo soddisfatti e orgogliosi della nostra azione amministrativa perché ancora una volta abbiamo fornito un servizio utile ai cittadini”.