Frosinone – Palermo: Tavolo Tecnico in vista dell’incontro al “Benito Stirpe”

Frosinone – Palermo: Tavolo Tecnico in vista dell’incontro al “Benito Stirpe”

13 Ottobre 2017 0 Di Felice Pensabene

Frosinone – Questa mattina si è svolta in Questura la riunione operativa in vista dell’incontro di calcio in programma allo Stadio Città di Frosinone Benito Stirpe, dove si affronteranno Frosinone e Palermo.

Il Tavolo Tecnico – presieduto dal Questore Santarelli – ha visto la consueta partecipazione  dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e degli Enti che, ognuno in base alle specifiche competenze, sono chiamati a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

Intervenuto per l’occasione anche il Sindaco della città Avv. Nicola Ottaviani.

Circa 200  i tifosi palermitani che arriveranno nel capoluogo a bordo di treno, pullman, autovetture e pulmini . Gli ospiti saranno accolti presso la riconfermata area della ex Permaflex e verranno accompagnati allo stadio a bordo dei bus navetta.

A tal proposito, con la preziosa collaborazione della Società Autostrade e della Polizia Stradale, i pannelli luminosi presenti sulla tratta autostradale interessata saranno ” dedicati” ad informare i tifosi ospiti circa l’uscita consigliata (Frosinone) e l’itinerario per raggiungere l’area di raccolta.

I servizi preventivi di presidio ai pre-varchi  inizieranno sin dal mattina mentre personale impiegato per la vigilanza dinamica seguirà anche l’arrivo  delle scuole calcio del Lazio, con al seguito circa 700 persone da giovani calciatori, dirigenti ed accompagnatori, per visitare la nuova ed articolata struttura.

Stop al commercio ambulante itinerante, ad eccezione delle aree predisposte, con controlli delle pattuglie miste di operatori della Polizia Amministrativa, Polizia Locale e della Guardia Di Finanza.

Massima sarà l’attenzione nei controlli ai pre-varchi ed ai varchi, anche con l’utilizzo dei metal detector.

Presente personale della Divisione Anticrimine della Questura presso il Posto di Polizia ubicato all’ interno dell’impianto sportivo.

Sono state ampiamente illustrate le limitazioni alla circolazione stradale in città allo scopo di assicurare a tutti il massimo standard di sicurezza e consentire di vivere serenamente la manifestazione sportiva.

E’ stato predisposto un servizio per la rimozione dei veicoli parcheggiati nelle area interessate dal divieto di sosta.

L’attenzione della Questura è andata altresì anche sulla “Frosinone” non direttamente interessata all’evento, per ridurre al minimo i disagi circa la viabilità.

La Questura invita, inoltre, i tifosi, che potranno fruire anche del servizio navetta, a recarsi con largo anticipo alla stadio: i cancelli saranno aperti per le 13.00.