la Polizia di Stato denuncia per lesioni aggravate un quarantenne del capoluogo

la Polizia di Stato denuncia per lesioni aggravate un quarantenne del capoluogo

12 Novembre 2017 0 Di Felice Pensabene

Frosinone – Durante il fine settimana sono stati effettuati, in ambito provinciale, i consueti servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio ad opera delle Volanti della Questura e dei Commissariati di Cassino, Sora e Fiuggi, con il fattivo intervento delle pattuglie della Polizia Stradale.

Nel corso di attuazione di specifici servizi di prevenzione e  contrasto in materia di stupefacenti, i poliziotti delle Volanti della Questura hanno controllato una trentaseienne del capoluogo trovandola in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente tipo marijuana detenuta per uso personale ed è stata segnalata alla Prefettura.

Gli stessi poliziotti hanno poi denunciato per lesioni aggravate un quarantenne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine il quale, a seguito di una lite avuta con un extracomunitario, gli procurava una ferita alla mano sinistra utilizzando un seghetto da falegname.

I due viaggiavano a bordo di un autobus di linea di una nota ditta del capoluogo quando hanno iniziato ad insultarsi per cause in corso di accertamento e, scesi a terra, hanno proseguito la lite, che è terminata solo con l’intervento dei poliziotti giunti sul posto dell’immediatezza dei fatti.

Nelle ore notturne della scorsa notte,  nel territorio ricadente nel comune di Ceccano, i poliziotti della Stradale hanno effettuato i controlli finalizzati alla verifica della guida in  stato di ebrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Per la circostanza sono stati controllati  n.41 conducenti di veicoli, sono state elevate n.6 infrazioni al Codice della Strada ed un’autovettura è stata sequestrata.

Risultati conseguiti: 7 posti di controllo effettuati, 305 persone identificate, 186 veicoli controllati, 7 contestazioni per infrazioni al Codice della Strada.