Cibi venduti irregolarmente a Terracina, sequestri Nas in bar e supermercato

Cibi venduti irregolarmente a Terracina, sequestri Nas in bar e supermercato

10 Febbraio 2018 0 Di redazione

TERRACINA - I Carabinieri del N.A.S. di Latina hanno sequestrato presso un Bar Pizzeria di Terracina (LT) oltre 40 chili di vari alimenti tra prodotti ittici, dolci e pasta alimentare fresca destinati ad essere somministrati agli eventuali avventori, rinvenuti in un congelatore a pozzetto in promiscuità fra loro e senza alcuna protezione igienica.

Inoltre il responsabile dell’attività non era in grado di documentare la tracciabilità degli alimenti detenuti nelle predette precarie condizioni di igiene.

Il valore degli alimenti sequestrati ammonta ad oltre 1000 euro, mentre per gli illeciti rilevati il titolare della Bar Pizzeria sarà sanzionato con 1500 euro di contravvenzione.

Sempre a Terracina, gli uomini del capitano Felice Egidio, hanno trovato in un supermercato oltre 6 chili di mozzarelle di bufala vendute allo stato sfuso contrariamente a quanto prevede la specifica normativa per i formaggi freschi a pasta filata, senza il rispetto, quindi, dell’obbligo del preconfezionamento a garanzia della provenienza ed a tutela del consumatore finale. Il responsabile legale del supermercato ha avuto una sanzione di circa 3mila euro.