ELEZIONI 2018 – L’esperienza di Vincenzo Fedele sul Demanio a dispos

ELEZIONI 2018 – L’esperienza di Vincenzo Fedele sul Demanio a dispos

17 Febbraio 2018 0 Di redazione

REDAZIONALE - Vincenzo Fedele è un uomo che ama la sua terra e la sua gente. Compagno e padre premuroso, Fedele è un militare in forza alla Guardia Costiera di Formia dove ricopre un incarico di rilievo.

Il lavoro lo porta a vivere parte della sua vita lontano dalla famiglia e dagli amici più cari ed è durante quel periodo, anche a causa di segnanti esperienze, che riflette sulle problematiche che, in modo sempre crescente, affliggono la sua terra di origine e l’Italia in generale.
L’interesse per questi temi si rafforza negli anni portando Fedele a impegnarsi in modo più concreto per il proprio territorio.

La sua avventura politica comincia al Comune di Minturno dove, dal 2012, ricopre la carica di Assessore al demanio marittimo e nel corso del suo mandato si è occupato anche di pubblica istruzione, scuola, affari istituzionali, personale, sviluppo e territorio. Questa importante esperienza gli permette di amplificare il contatto con le persone e le diverse realtà del territorio e di maturare una sempre maggior competenza sulle problematiche esistenti e le soluzioni applicabili. Queste ultime però, spesso diventano irrealizzabili per varie ragioni, tra le quali il limitato potere dell’Amministrazione Comunale e, purtroppo, una politica che non mette sempre in primo piano il vero interesse dei cittadini e del territorio.

Ma tutto questo non frena Fedele che, anzi, decide di “osare” di più. Forte anche di competenze specifiche in alcuni settori ormai gestiti direttamente dalla Regione Lazio, come ad esempio il demanio marittimo, e convinto della necessità di distribuire più risorse ai territori lontani da Roma, nel 2018 Fedele decide di candidarsi al Consiglio regionale del Lazio con la lista “Energie per l’Italia” del candidato Presidente Stefano Parisi.
Guarda il video