Grande freddo, nel Lazio Trenitalia rimodula il 70% delle corse

Grande freddo, nel Lazio Trenitalia rimodula il 70% delle corse

28 Febbraio 2018 0 Di redazione

LAZIO – “Alla luce del bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile, che prevede precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Marche, è stato attivato lo stato di emergenza grave dei Piani neve e gelo su questi territori. Stato di emergenza anche in Friuli Venezia Giulia e Lazio”.

Lo si legge in una nota di Trenitalia

“La riduzione si rende necessaria, stante le previsioni di nevicate e fenomeni di gelicidio, per garantire una migliore regolarità del servizio ferroviario.

Per la giornata di domani 1 marzo è prevista la circolazione dell’80% dei treni alta velocità sulla direttrice Milano – Roma – Napoli, le imprese ferroviarie attraverso i propri canali di comunicazione renderanno note ai clienti le corse cancellate e le soluzioni di viaggio alternative.

Per il trasporto regionale, rimodulata la circolazione di treni secondo queste percentuali:

  • Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio: 70%;
  • Liguria, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana: 50%;

Su tutte le altre regioni non sono previste riduzioni dell’offerta di treni.

In base alle attuali previsioni meteorologiche, si stima che la situazione ferroviaria possa ritornare alla normalità a partire da venerdì 2 marzo. RFI continuerà a dare aggiornamenti sulla situazione in atto e sulle misure previste”.