La polizia locale di Alatri si dota di un etilometro

La polizia locale di Alatri si dota di un etilometro

6 Febbraio 2018 0 Di redazione

ALATRI – “Per consentire una maggiore sicurezza alla circolazione stradale la polizia locale di Alatri ha acquistato un etilometro per la rilevazione del tasso alcolemico alla guida dei veicoli”.

Lo si legge in una nota del comune di Alatri.

“L’etilometro, di ultima generazione e di facile lettura, è stato messo a disposizione degli agenti di polizia locale, che presto potranno utilizzarlo anche negli incidenti stradali.
Il comandante Padovani è apparso notevolmente soddisfatto dell’acquisto: “Sono molto contento di questa nuova attrezzatura. La guida dei veicoli, sotto l’influenza dell’alcool è, infatti, troppo spesso causa di gravissimi sinistri, anche mortali. Intendiamo svolgere servizi mirati su tali situazioni. Per questo ringrazio il consigliere comunale Maurizio Maggi per l’attenzione che dimostra quotidianamente“.
Il consigliere Maggi, delegato alla Polizia Locale e sicurezza, ha proseguito: “Ringrazio il comandante Padovani per aver eseguito le direttive di indirizzo impartite con la solita puntualità e sollecitudine. L’etilometro consentirà alle pattuglie un controllo mirato e sicuramente più efficace. In questo modo il comando di Polizia Locale aumenta la sua funzionalità“.