Maltratta genitori di Veroli per ottenere soldi per droga: arrestato 30enne

Maltratta genitori di Veroli per ottenere soldi per droga: arrestato 30enne

10 Febbraio 2018 0 Di redazione

VEROLI - I Carabinieri della Stazione di Veroli, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Frosinone, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 30enne del posto, già censito per reati contro il patrimonio.

Dalle indagini svolte dai militari comandati dal maggiore Gabriele Argirò, l’uomo dal mese di settembre 2016, si era reso responsabile di maltrattamenti in danno dei suoi familiari, consistenti in minacce, violenze, richieste continue di denaro e furti, sottoponendoli, spesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ad un regime di vessazioni psicofisiche e di aggressioni verbali al fine di costringere i predetti a farsi consegnare del denaro per l’acquisto di droga.

Non poche sono state anche le azioni violente in casa, con il danneggiamento di mobili e suppellettili o addirittura con il furto di questi, venduti per l’acquisto di stupefacenti. I familiari, stanchi, si sono rivolti ai militari dell’Arma che, in seguito alle indagini hanno ricostruito la condizione di terrore in cui viveva ogni giorno la famiglia dell’arrestato.

Ermanno Amedei