Pensionato dall’Inps perché non può lavorare, sorpreso a gestire officina meccanica abusiva

Pensionato dall’Inps perché non può lavorare, sorpreso a gestire officina meccanica abusiva

8 Febbraio 2018 0 Di redazione

ANAGNI - Inabile al Lavoro, 63enne di Anagni gestisce una officina meccanica abusiva con annessa discarica di materiale ferroso. Lo hanno scoperto i carabinieri della compagnia di anagni nel corso di un controllo al capannone adiacente alla casa dell’indagato.

I militari comandati dal maggiore Camillo Meo hanno accertato che l’uomo esercitava l’attività di meccanico e aveva realizzato un’officina all’interno di un capannone di pertinenza della propria abitazione senza la prevista autorizzazione, destinando un’area di circa 300 mq a discarica abusiva essendovi stoccati, a contatto con il suolo, rifiuti speciali consistenti in pneumatici, bidoni per lubrificanti esausti, parti meccaniche di carrozzeria e componenti plastici riconducibili ai veicoli in attesa di riparazione. Le aree ed i veicoli sono stati sottoposti a sequestro preventivo.

Nel corso degli accertamenti è emerso che il 63enne percepisce sia una pensione per inabilità al lavoro dal marzo 2015, che un assegno di accompagnamento dal luglio 2016, ottenendo illecitamente una retribuzione erogata dall’INPS pari ad 20 mila euro circa annuali.